Si avvicina il sogno di una casa propria

I/le futuri/e abitanti con i rappresentanti del Comune e della Frazione

Per molti giovani, costruire una casa di proprietà resta uno degli obiettivi principali da raggiungere nella vita. A San Giorgio è stato dato il via libera alla realizzazione della zona di espansione “Ahraue”. Il 22 aprile 2024, i/le futuri/e abitanti hanno visitato la zona insieme ai rappresentanti del Comune e della Frazione di San Giorgio.

“La creazione di spazi abitativi per le giovani famiglie è una componente centrale dello sviluppo comunale. Stiamo dando ai giovani la possibilità di realizzare il sogno di avere una casa propria", sottolinea il sindaco Roland Griessmair.
Il terreno in questione è stato messo a disposizione dalla Frazione di San Giorgio per l'edilizia agevolata e inserito nel piano urbanistico del Comune di Brunico come zona di espansione. I lavori finora eseguiti nella zona comprendono l'allacciamento alla rete fognaria, alla conduttura dell'acqua potabile, alla rete di teleriscaldamento e all'illuminazione pubblica. “Sono quindi state create le basi per i successivi lavori di edilizia privata. Mancano solo pochi passi alla realizzazione delle case", afferma l’assessore comunale Reinhard Weger.