Servizio invernale: il cantiere comunale traccia un bilancio positivo

Cantiere comunale

Oltre ai collaboratori del cantiere comunale, il servizio invernale, ossia lo sgombero della neve e il servizio spargighiaia e spargisale su piazze, piste ciclabili e marciapiedi, è stato svolto da quattro aziende incaricate dal cantiere comunale per tre stagioni invernali.

Le aziende hanno ora completato l’incarico, che era stato loro assegnato per il periodo dal 15 novembre 2021 al 31 marzo 2024. La collaborazione è stata buona e il servizio fornito è stato svolto con piena soddisfazione, confermano il responsabile del cantiere comunale, Umberto Olivotto, e l’assessore Anton Mair unter der Eggen.
Per garantire un servizio invernale efficiente, il territorio comunale è stato suddiviso in sei zone. Le ditte incaricate hanno fornito il servizio con i propri veicoli e le proprie attrezzature. Per il periodo dal 2021 al 2024, i costi sostenuti dall'amministrazione comunale ammontano a 953.774,25 euro, a cui si aggiungono 51.094,23 euro per la ghiaia e 151.673,84 euro per il sale antighiaccio.
Il servizio sarà presto oggetto di un nuovo appalto per le prossime tre stagioni invernali, dal 2024 al 2027.

30/04/2024